Un'agenzia web a 360 gradi

Il team della nostra web agency opera in Torino e in tutto il Piemonte da più di 10 anni. Grazie all’esperienza acquisita e alle capacità dei suoi componenti, che coprono tutti gli ambiti della presenza web, siamo in grado di supportare la tua professione o la tua azienda in qualsiasi iniziativa internet.

Chi cerca un partner affidabile che lo affianchi efficacemente per la realizzazione di un sito web, così come per quella di un sistema di commercio elettronico oppure per una iniziativa di web marketing che faccia realmente raggiungere gli obbiettivi voluti, troverà nella nostra web agency il giusto team di esperti con le necessarie abilità tecniche e di marketing.

Web agency Torino - siti web

Ecco perché sceglierci

Siamo specializzati in…

Siti web

Siti web

I siti che la nostra web agency progetta non hanno solo un forte impatto estetico ma sono veri e propri canali di acquisizione di nuovi clienti e di efficace comunicazione del brand. Sono inoltre già predisposti per ottimizzare le probabilità di ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Per rendere semplice e veloce la modifica dei siti anche da parte di operatori non esperti, utilizziamo i CMS più avanzati, che rendono la gestione del sito facile ed intuitiva. Sono inoltre predisposti per avere una navigazione ottimale e un uso perfetto su tutti i dispositivi mobili, in particolare gli smartphone. Ogni elemento del sito è pensato con una strategia di web marketing di fondo, così da fa fruttare il più possibile tutta l’utenza che il sito ottiene.

E-commerce

La nostra agenzia utilizza i sistemi di e-commerce più evoluti, in particolare per assicurare le migliori performance. Scegliamo la piattaforma e-commerce più indicata a seconda del traffico che il sito dovrà servire e alle dimensioni del catalogo prodotti.

Gli e-commerce che realizziamo sono progettati per avere la massima resa e facilità di navigazione sia sui computer desktop che sui tablet e sugli smartphone. Ogni elemento è realizzato in maniera tale da rendere l’e-commerce massimamente efficace nelle vendite e nell’interazione con i potenziali clienti.

Web marketing Torino

Web marketing

Tutte le campagne di web marketing che realizziamo sfruttano al massimo l’investimento del cliente. Per farlo, tra le innumerevoli soluzioni disponibili, scegliamo la strategia, i canali di comunicazione e qualsiasi altro elemento della campagna, a seconda dei prodotti o servizi da promuovere, degli obbiettivi e del target di riferimento.

Riusciamo ad ottimizzare al massimo i risultati ottenibili perché basiamo la gran parte delle nostre campagne su funnel specifici, che alle pubblicità sui diversi canali uniscono azioni mirate di mailing. In questo modo “agganciamo” il potenziale cliente e ci interagiamo nel tempo con azioni automatiche, così da portarlo per gradi all’acquisto del prodotto o del servizio promosso.

Assistenza web

Il nostro team può intervenire per modificare, “riparare” o ampliare qualsiasi tipologia di sito web, dai classici siti vetrina aziendali, agli e-commerce, così come ai software applicativi su web.

La nostra web agency opera sia su aspetti prettamente tecnici, che su quelli legati alla comunicazione e al marketing, ad esempio effettuando restyling di interi siti, curandone i contenuti e rendendo quelli esistenti più efficaci. Interveniamo anche su campagne di web marketing esistenti, per analizzarne le statistiche, ottimizzarle e migliorare i risultati sia in senso quantitativo che qualitativo.

Alcuni consigli per scegliere la web agency

A fronte della enorme quantità di web agency esistenti, per l’imprenditore che deve scegliere la web agency a cui affidarsi non esistono delle vere risorse che diano un giudizio preciso o comunque un parere sulle capacità delle stesse, in modo da favorire la scelta.

Se non si percorre quindi la strada del passaparola, fidandosi ad esempio del consiglio di un’altro imprenditore che ha già lavorato con una determinata web agency ottenendo dei risultati soddisfacenti, l’unica via percorribile è quella di valutare da sé diverse web agency, per poi scegliere quella che sembra più dare garanzie di affidabilità e capacità.

Quanto detto, benché sia vero per qualsiasi servizio fornito dall’agenzia web, lo è ancora di più quando si tratta di selezionare la web agency a cui affidare una campagna pubblicitaria o più in generale la propria promozione in internet.

Selezionare un’agenzia per la realizzazione di un sito web, è infatti un’operazione più semplice, perché la valutazione delle capacità dell’agenzia al riguardo benché non proprio “facile” può contare su elementi più oggettivi, come ad esempio la visualizzazione dei lavori passati dell’agenzia, spesso disponibili sui siti delle web agency.

Selezionare una web agency per la promozione della propria attività, è invece molto più difficoltoso, essendo molto esigui gli elementi oggettivi su cui basare la selezione, come ad esempio i risultati ottenuti in passato per i clienti dell’agenzia. Questo perché, per diverse ragioni le web agency tendono a non dare dati oggettivi al riguardo, che anche se fossero disponibili, sarebbero comunque difficili da verificare.

I consigli dati qui sotto, cercano quindi di fornire una  serie di spunti per facilitare la selezione dell’agenzia web, in particolare quando è  più complessa, come nei casi di una campagna pubblicitaria o di azioni promozionali.

1 – Progetti passati

Molte web agency riportano sul proprio sito alcuni dei lavori e progetti realizzati per loro clienti acquisiti.

Una web agency che abbia un discreto numero di clienti acquisiti è probabilmente una realtà che lavora già da diversi anni e che riesce quantomeno a “mantenere le sue posizioni” nonostante la concorrenza delle altre agenzia web, sicuramente intensa, grazie anche alle proprie capacità di portare risultati.

2 – Anni di esperienza

Le strategie, i canali e gli strumenti a disposizione oggigiorno sul web sono svariati e complessi. Inoltre ogni situazione, a seconda dell’azienda, del settore, del target di riferimento e di altre variabili, non di rado esige una strategia e strumenti almeno in parte diversi.

Per questo una buona conoscenza da parte della web agency, di tutto ciò che in ambito web è disponibile, è uno dei fattori che decretano il successo o l’insuccesso di una iniziativa sul web. Data la complessità e il numero di soluzioni, una sufficiente conoscenza delle stesse richiede anni di studio e soprattutto di esperienza. Per questa ragione è importante capire da quanto tempo la web agency opera e che tipo di azioni web ha in passato realizzato.

3 – Team skill

In un progetto web rientrano diverse professionalità: dal web master al programmatore, dal grafico all’esperto di marketing. Di solito le web agency riescono a coprire tutti questi ruoli all’interno. Lavorare con un’agenzia che abbia nel suo team le diverse professionalità, invece che “appaltarle” all’esterno, solitamente facilita le cose per diverse ragioni, ad esempio per la celerità degli interventi quando se ne presenta la necessità, oppure per la possibilità di interfacciarsi direttamente con chi lavora al progetto.

Questa è una ragione per cui sarebbe bene orientarsi su web agencies che contano nel loro team almeno le tre figuri principali coinvolte nella maggior parte dei progetti web: un tecnico, un grafico e un esperto di marketing.

4 – Capacità di affiancare il cliente nel lungo periodo

Anche se non poche web agency vogliono far credere il contrario, in molti casi i risultati migliori non si ottengono subito, velocemente e con campagne della durata di qualche giorno o anche settimana. Per avere concreti risultati molto spesso occorre implementare strategie di media e lunga durata iniziando, nel caso ve ne sia bisogno, con piccoli “test” che permettono di capire quali aggiustamenti apportare alle azioni sul web, così poi da proseguire su scala più vasta.

In questo modo si spende il budget al meglio e con cognizione di causa. Inoltre, anche quando la via da percorrere è chiaramente definita, per ottenere i massimi risultati è sempre necessario “ottimizzare” le campagne pubblicitarie o gli altri tipi di azione web, così da ottenere il massimo ritorno dell’investimento. Cosa questa che richiede del tempo fisiologico.

Per queste ragioni è bene lavorare con quelle agenzie web abituate ad affiancare anche per lunghi periodi i propri clienti, sino a quando i risultati ottenuti non sono migliorabili. Questo approccio è l’esatto opposto di quello perseguito da alcune agenzie “mordi e fuggi” che spesso abbandonano il cliente a sé stesso, dopo un unico tentativo non andato a buon fine e magari un cui si è speso subito tutto il budget disponibile.

5 – Unico referente di progetto

Con alcune web agency, specialmente se di grandi dimensioni, può a volte capitare che allo stesso cliente non sia sempre assegnato lo stesso referente con cui interfacciarsi. Può quindi succedere che il referente che ha seguito il progetto per un dato cliente sino al completamento, non sia più disponibile una volta che il progetto si è concluso, nel caso quello stesso cliente ne abbia per qualche ragione bisogno.

Questo modus operandi può a volte essere causa di difficoltà di comunicazione, fraintendimenti e ritardi nell’intervenire su determinate questioni. Per questo è bene assicurarsi che l’agenzia metta a disposizione sempre lo stesso referente con cui interfacciarsi, che conosce bene il progetto in questione ed è i grado di capire immediatamente le richieste del cliente.

6 – Un’agenzia delle giuste dimensioni

Le grosse web agency tendono spesso ad avere come clienti grandi aziende con grandi capacità di investimento. Queste agenzie sono quindi abituate a lavorare a progetti per cui sono destinati grossi budget. Per questa ragione, a parità di requisiti del progetto e di capacità dell’agenzia di realizzarlo, sia esso un sito web, come una campagna pubblicitaria in internet o un’applicazione su web, il preventivo di una grossa web agency sarà molto più alto che quello di un’agenzia di dimensioni più contenute.

Ne segue che un’azienda di dimensioni piccole o medie avrà sicuramente dei vantaggi in senso economico ad affidarsi a una web agency più piccola, selezionata adeguatamente, magari meno celebre delle grandi ma sempre in grado di lavorare ad alti livelli e fornire al cliente servizi affidabili e di qualità.

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